InnoVamenti

L’Istituto Comprensivo di Pasian di Prato ha aderito da gennaio 2022 al Progetto Nazionale di “InnovaMenti”, iniziativa nazionale rivolta a docenti e alunni dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, nell’ambito delle azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).

Innovamenti intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi
esperienze di apprendimento, dedicate nello specifico a GAMIFICATION, INQUIRY,
STORYTELLING, TINKERING e HACKATHON, proponendo ai docenti interessati uno o più percorsi di sperimentazione in classe anche con la condivisione di materiali di progettazione didattica.

SITO DI RIFERIMENTO

L’Animatore Digitale, Prof. Arch. Gianfranco Spazioso ha promosso incontri con l’Équipe formativa territoriale del FVG nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2022. I docenti e relativi documenti prodotti sono condivisi sul profilo Instagram dell’Istituto. Per visualizzare tutti i link è necessario iscriversi su Instagram. Le attività svolte sono: